In questa guida proponiamo un elenco di applicazioni altimetro per Android, strumenti tramite i quali è possibile misurare a che altezza ci si trova.

Altimeter Free è la prima applicazione che segnaliamo. Si tratta di uno strumento gratis che funziona sia online che scollegato dalla rete.
L’altitudine viene calcolata con diverse modalità, tramite il GPS, utilizzando la propria posizione se è disponibile la rete o con il sensore di pressione del dispositivo.

Runtastic Altimeter permette di trasformare i dispositivi Android in un altimetro.
L’altitudine viene misurata tramite il GPS e sono presenti informazioni aggiuntive come bussola, previsione del tempo e rilevazione della posizione.
Non richiede nessuna connessione alla rete.

DS Altimeter è un’applicazione piuttosto semplice.
Lo strumento dispone comunque di alcune opzioni di configurazione.
Risulta essere infatti possibile rilevare l’altitudine tramite GPS o con altre modalità.

Altitude è probabilmente l’altimetro per Android più preciso.
Si tratta di uno strumento che mette a disposizione anche numerose informazioni aggiuntive, come velocità istantanea, media e massima, distanza, tempo, direzione del movimento, indirizzo fisico dove vi trovate e altezza massima e minima del percorso.

Le applicazioni altimetro per Android sono quindi piuttosto numerose e offrono una buona precisione. Ovviamente per chi ha esigenze maggiori, per esempio per chi frequenta la montagna, è consigliabile utilizzare dispositivi sviluppati appositamente per questo scopo.

Per maggiori dettagli è possibile vedere questa guida sugli orologi con altimetro pubblicata su questo sito in cui è spiegato il funzionamento.

Post Navigation