In rete esistono una quantità infinita di siti web, quindi ogni utente naviga alla ricerca di nuovi siti o semplicemente per esplorare quelli a cui si è affezionato.

Se i siti esplorati giornalmente sono una bella quantità, la cosa migliore da fare è sfruttare la classica funzione del browser che ci consente di salvare gli indirizziinternet, i classici preferiti e segnalibri, in questo modo, cliccando sui rispettivicollegamenti, accederemo istantaneamente ai vari siti salvati.

Questa scelta però ha di contro la grande confusione che si viene a creare via via che salviamo collegamenti, la lista infatti diverrà sempre più lunga, e trovare specifici siti potrebbe risultare non troppo semplice.

Per accedere istantaneamente ad alcuni siti possiamo evitare l’uso dei segnalibri, o comunque limitarli, ed utilizzare invece il plugin che vi presentiamo oggi, si tratta infatti di un plugin per Firefox che permette l’apertura di siti internet direttamente da tastiera, tramite una semplice combinazione di tasti.

Il plugin di cui parliamo si chiama SiteLauncher, e possiamo installarlo da qui.

SiteLauncher permette di gestire i propri siti preferiti in due differenti modalità, tramite accesso dretto, oppure tramite accesso ad un menu contenente tutti i vari siti preferiti.

La prima cosa da fare dopo aver installato il plugin è accedere alle impostazioni. Da qui potremo impostare una combinazione per l’apertura del launcher, ed un’altra per l’apertura diretta delle pagine web, accanto potremo gestire tutti i vari siti preferiti, assegnando ad ognuno una lettera.

Avviando il launcher potremo aprire uno dei siti inseriti semplicemente con un click, per aprire direttamente un sito invece, basta utilizzare la combinazione “direct to site” insieme alla lettera associata al sito web.

Post Navigation