Dopo la nascita di Bing, il nuovo motore di ricerca di casa Microsoft, i vari serviziinternet hanno fatto a gara su chi aprire per primo qualcosa che potesse raggruppare tutti i motori di ricerca più utilizzati in un unico solo, in modo tale che l’utente non abbia difficoltà a scegliere quale utilizzare.

Molti utenti infatti ancora oggi sono indecisi su quale sia il miglior motore di ricerca in rete, e spesso questo li porta ad utilizzarli tutti, così da confrontare i risultati che ottiene da ognuno di essi.

Questo è il modo giusto per determinare quale sia il miglior motore, però non sarebbe ancora meglio utilizzarli tutti, in modo da essere più sicuri?

E’ su questo principio che si basano i servizi su detti, un solo motore di ricerca che premette di effettuare ricerche in tutti quelli più diffusi è un bel risparmio di tempo, non dovremo fare confronti, non dovremo fare sondaggi e paragoni particolari, dovremo solamente scrivere ciò che vogliamo cercare, esattamente come faremmo normalmente, ed ottenere tutti i risultati provenienti da ogni motore di ricerca che sia google, bing, o yahoo, li visualizzeremo tutti e dunque non avremo problemi di sorta.

Quello che vi proponiamo in questo post è un alternativa a tutti i vari servizi già proposti in passato, dove l’unica cosa che li accomuna è il servizio che mettono a disposizione, ovvero quello di poter effettuare ricerche in rete sfruttando i 3 principali motori di ricerca google, yahoo, e Bing, in modo tale da aumentare per 3 le possibilità di trovare ciò che cerchiamo, se infatti una particolare cosa è visualizzata solamente da google e noi utilizziamo bing o yahoo, ovviamente non la troveremo mai, se invece li utilizziamo tutti dunque potete capire che i vantaggi sono molti.

Il nuovo servizio di cui vi stiamo parlando si chiama Fusion Search, e si trova aquesto indirizzo. Come possiamo vedere anche dalla pagina principale Fusion Search, mette in fusione quelli che attualmente sono i principali motori di ricerca più utilizzati al mondo, google, bing, e yahoo.

Per utilizzarlo basterà inserire la parola da ricercare nell’unico campo di ricerca presente e quindi premere il pulsante “search“ visualizzeremo dunque tutti i risultati trovati, con accanto specificato il motore con cui è stato trovato.

Se il sito ci piace possiamo utilizzare le opzioni nella pagina principale che ci permettono di impostare Fusion Search come motore di ricerca personale per i diversi browser supportati.

Post Navigation