Quello che vi presentiamo oggi è un servizio online che vi permetterà di creare una stanza virtuale dove far entrare fino a 4 partecipanti, (inclusi noi) e quindi caricare file immagine o video, mostrandoli a tutti i partecipanti in modo che loro possano esprimere la loro opinione su quella determinata cosa.

Per esempio se utilizziamo i programmi di grafica 3d, e creiamo un nuovo modello o animazione di qualsiasi tipo, potrebbe essere un ottima idea quella di poter sentire altri pareri esperti, così da migliorare il nostro modello, tridimensionale. Il servizio si chiama FuzeMeeting, e lo troviamo a questo indirizzo fuzemeeting.com

Con Fuze Meeting, ovviamente potremo caricare qualsiasi file che sia immagine o video, non per forza deve essere un immagine di ciò che stiamo realizzando in 3d, ad esempio le donne potranno riunirsi ed esprimere i loro pareri su una video ricetta, magari contestando il metodo di esecuzione o alcuni ingredienti previsti, oppure ancora i fan di un cantante si possono riunire per commentare l’ultimo suo video clip, ecc. gli usi di Fuze Meeting sono davvero infiniti.

La registrazione non è obbligatoria, almeno per quanto riguarda i partecipanti al meeting, per chi invece lo apre e lo gestisce la registrazione è obbligatoria, e prenderà via solo qualche minuto.

Per creare dunque un nuovo account basterà premere sul pulsante “ get started “ e quindi compilare i campi richiesti con nome, cognome, indirizzo email e password. A questo punto si aprirà la schermata vera e propria di Fuze, ovvero il luogo dove effettueremo il meeting.

Qui possiamo visualizzare il link che dovremo dare a tutti i nostri partecipanti per permettergli appunto di entrare in meeting con noi. A questo punto possiamo caricare un file tramite il pulsante “ add content “ qui possiamo decidere di inserire il file prendendolo da quelli già presenti, oppure caricare un file direttamente dal nostro computer. Per avviare dunque un nuovo meeting premiamo sul relativo pulsante.

Qui potremo invitare direttamente i nostri amici, utilizzando il pulsante “invite” a sinistra dello schermo, quindi basterà inserire l’indirizzo email, e fuze manderà dunque tramite email l’indirizzo che gli permetterà di entrare nel nostro meeting.

Oltre a poter condividere file, possiamo condividere anche il nostro desktop, ad esempio per mostrare ai nostri utenti come possiamo fare una certa cosa con il computer, creando un vero e proprio corso online. Infine per comunicare con i nostri ospiti possiamo sfruttare la chat posta in basso a sinistra dello schermo.

Post Navigation