Abbonarsi alla pay tv satellitare in Italia, ovverosia con la parabola, equivale a abbonarsi a Sky. Quella di Sky Italia, nel panorama della pay tv satellitare e non, è una delle offerte più complete sotto tutti i punti di vista ed in particolare per quel che riguarda il numero complessivo di canali visibili, la novità relativa all’HD, ma anche l’utilizzo del decoder SKY HD”e, tra le ultimissime novità, la Sky Digital Key che permette di guadare i canali free del digitale terrestre.

 Per i nuovi abbonati come sempre Sky riserva delle promozioni di ingresso che permettono di poter guardare e valutare tutto il palinsesto per poi decidere quali pacchetti tenere. Attualmente è attiva la promozione Tutto Sky a soli 49 euro fino a giugno con inclusi  l’alta definizione e la digital key.

Per abbonarsi non c’è bisogno tra l’altro di dover telefonare, basta accedere a una pagina Web del sito di Sky, inserire pochi dati, e un operatore provvederà alla sottoscrizione dell’abbonamento in promozione direttamente con il telefono.

Prima della conclusione del periodo promozionale è consigliabile poi contattare Sky e scegliere e tenere solamente i pacchetti che interessano. Rispetto al passato, tra l’altro, Sky ha reso i pacchetti più componibili e, quindi, ad esempio, si possono scegliere solamente tre generi su cinque del pacchetto Mondo aggiungendovi il Cinema e pagando solamente 34 euro al mese al posto di 43 euro mensili scegliendo tutti e cinque i generi che sono le news, intrattenimento, documentari e musica.

Meno spazio di manovra c’è invece se il nuovo abbonato Sky vuole anche il pacchetto Calcio o Sport, in questo caso, infatti, occorre tener conto del fatto che, in base all’attuale offerta commerciale di Sky, i generi di Mondo da sottoscrivere non possono essere meno di quattro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’azienda utilizzando questa pagina sul sito ufficiale o tramite uno degli strumenti messi a disposizione indicati in questa guida sul servizio assistenza clienti Sky pubblicata su questo sito.

Abbonarsi a Sky è quindi molto semplice.