Grazie alla libreria musicale di Pinnacle Studio, sarà semplicissimo aggiungere una traccia audio ai tuoi filmati. Il sogno di ogni videoamatore è quello di personalizzare i propri filmati con colonne sonore d’effetto. Grazie alla bellissima libreria musicale SmartSound, puoi scaricare da Internet tantissime tracce audio libere e aggiungerle ai tuoi video.

Ecco come aggiungere un suono gentile ai tuoi video. Aggiungi al progetto una traccia video trascinandola col mouse sulla timeline e clicca due volte sulla traccia musicale, identificata dal simbolo di una chiave di violino. In questo modo si aprirà il pannello di gestione degli SmartSound. Alternativamente, puoi arrivarci dal menu Casella degli Strumenti/Genera Musica SmartSound.

Prima di scegliere la base musicale, aggiorna la libreria multimediale, in modo di avere più basi musicali a disposizione e che si possono adattare al video. Dopo che ti sei collegato a internet, clicca sul pulsante SmartSound, apri il tab Internet e scegli l’opzione Chech For Updates Now. Attendi che il programma verifica la presenza di aggiornamenti e clicca su Update per scaricarli.

Una volta terminato l’aggiornamento non ti resta che continuare l’operazione, selezionando una traccia audio: per scegliere il genere di appartenenza, clicca sul menu a tendina Ambito e individua una delle possibili alternative che hai a disposizione. Per ascoltare la traccia, selezionala e premi il pulsante Anteprima. Al termine, clicca sul pulsante Aggiungi al filmato per inserirla sulla timeline.

Post Navigation