Quando ti è necessario disinstallare un programma sei costretto a fare tanti clic e aprire diverse finestre di Windows fino ad arrivare all’elenco delle applicazioni installate. Con il programma “Menu Uninstaller “puoi invece abbreviare tutti questi passaggi cliccando semplicemente con il tasto destro del mouse sull’icona di un programma per far partire automaticamente la disinstallazione.

Scarica e installa Menu Uninstaller dal sito. Prima di dare corso all’installazione dovrai chiudere tutte i programmi e le applicazioni aperte, altrimenti sarai costretto a riavviare il computer. Il file da scaricare è nel formato compresso.zip, perciò dovrai prima decomprimerlo e poi fare clic sul file “setup.exe” presente all’interno della cartella decompressa.

Una volta fatto doppio clic sul file “setup.exe” ti comparirà una schermata che darà avvio all’installazione. Accetta le condizioni d’uso e procedi. Togli le spunte dagli ulteriori programmi che ti vengono suggeriti e fai partire l’installazione solo del programma che qui ci interessa cioè Menu Uninstaller.

Una volta portata a termine l’installazione dovrai verificarne la corretta esecuzione. Per verificarla clicca con il tasto destro su una qualunque icona di programma presente sul tuo desktop o sul menù di avvio di Windows. Una della prime voci che noterai nel menù contestuale sarà la voce “Uninstall” propria di Menu Uninstaller. Cliccandola verrà automaticamente avviata la disinstallazione del programma selezionato.

Post Navigation