Sicuramente vi sarà capitato di scaricare un file da internet e di provare a calcolare quanto tempo occorrerà per completare il download in base alla grandezza del file. Transfer Time Calculator è un piccolo programma che fa proprio questo: calcola il tempo di download di un file, in base alla sua grandezza e alla nostra velocità di connessione.

Questo piccolissimo software, dal peso di 44KB non richiede nemmeno l’installazione: basta solamente scaricare l’eseguibile ed avviarlo per iniziare ad utilizzarlo.

Una volta inseriti i vari parametri relativi alla nostra velocità di connessione (specificabile in Bits o in Bytes) e alla grandezza del file da scaricare, non ci resta che cliccare sul pulsante “Calculate” e Transfer Time Calculator, ci dirà immediatamente il tempo che occorre per completare il download del file.

Naturalmente, si tratta solamente di un risultato calcolato e approssimativo, in quanto durante lo scaricamento di un file non riusciremo mai a sfruttare il massimo della banda a nostra disposizione, ma essendo completamente freeware, che non richiede installazione e dal peso ridottissimo Time Transfer Calculator è sicuramente un software da provare.

Post Navigation