Con questa mia semplice guida in pochi passi ti insegno come si usa un client ftp e come uplodare i file nel sito. Ti chiedo solamente pochi minuti per seguire questa piccola guida.

Inizia, se già non ne hai uno, a scaricare un software FTP (File Transfer Protocol) da cui potrai uploadare i file necessari. Consiglio FileZilla, che potete ottenere gratuitamente su questo sito. Oltre a questo devi possedere uno spazio web in cui caricare i file necessari per il sito, tenendo sempre presente l’id e la password per accedere al servizio FTP; gli stessi sono solitamente indicati dal servizio web.

Accedi al programma che hai installato (nell’esempio FileZilla) e apri “Gestione Siti”. Qui, registra il tuo sito, seguendo le indicazioni a video e inserendo i dati richiesti; ovvero, “nome sito” e “password”. Adesso hai pieno accesso al servizio FTP, e potremo dunque selezionare i file pronti per essere uploadati.

Il procedimento impiegherà più o meno tempo dipendentemente dall’entità di file che intendete caricare. In alternativa al servizio appena indicato, che si appoggia su un software specifico, sarà possibile procedere all’upload anche aprendo su pagina web l’indirizzo “ftp://www.nomesito.it”, sostituendo ovviamente al nomesito il target del vostro portale. Quest’ultimo garantisce però una minore sicurezza di riuscita.

Post Navigation