Con la diffusione dei filmati, molti utenti hanno iniziato a catturare le immagini dai video, sperando di catturare sfondi, immagini spettacolari ed altri file che ritraggono le nostre celebrità preferite.

Purtroppo però, il famoso “Stamp” della tastiera non è in grado di catturare immagini di buona qualità, quindi dovremmo dire addio a questa funzionalità integrata nei sistemi operativi windows e dovremmo affidarci ad un software di terzi. In questo caso, il tool che andremo ad installare per catturare le immagini dai video è Scene Grabber.

scene

Tale software è scaricabile da questa pagina (in un archivio zip). Ma quali sono i vantaggi del catturare le foto dai video con un software invece di usare il tasto Stamp di Windows? Innanzitutto, la qualità delle fotografie catturate è migliore nel secondo caso. Inoltre, con il programma possiamo effettuare immagini inserendo semplicemente il tempo esatto in cui devono essere catturate. Per finire, Scene Grabber riesce a catturare anche sequenze d’immagini, creando anche una sorta di gif animata.

Se aggiungete a tutto questo l’aggettivo “gratis”, sicuramente anche voi preferirete Scene Grabber al tasto Stamp. Il funzionamento è molto semplificato, perciò nessuno dovrebbe riscontrare problemi nell’utilizzo. Vi avvisiamo che il Tool è in inglese, perciò non cercate nessuna traduzione in italiano. Se volete vedere un’anteprima di come appaiono le immagini catturate con Scene Grabber, all’inizio dell’articolo troverete uno screenshot.

Post Navigation