Questa guida spiega come realizzare delle lanterne, le quali possono conferire un tocco creativo alla nostra casa.
L’idea arriva dalla guida pubblicata su Aliceroma.it in questa pagina.

Occorrente: un barattolo di vetro, una candela bassa, della colla vinilica, della carta velina di vari colori, vernice trasparente, filo di rame. Iniziamo a creare la nostra lanterna luminosa. Prendete un barattolo di vetro, vanno benissimo anche quelli con delle scanalature, si creerà così un effetto più divertente.

Iniziate tagliando delle strisce di carta velina colorata, tagliatele della forma delle scanalature. Se avete un barattolo liscio potete comunque tagliare strisce di colore diverso. Incollate le strisce sul barattolo con della colla vinilica. Lasciate asciugare per circa un’ora.

Ora applicate della vernice trasparente che servirà a proteggere la vostra carta, in modo da poter usare la lampada anche per gli esterni. Lasciate asciugare per un’altra ora. Per fare il manico della nostra lanterna useremo tre pezzi da 45 cm l’uno di filo di rame.

Arrotolate il filo intorno all’estremità del barattolo, esattamente nella zona in cui poggiava il coperchio. Ora intrecciate l’estremità ed alzatela verso l’alto. La nostra lanterna a questo punto è pronta, non ci resta che inserire la candela e…accendere!

Post Navigation