Se dovete creare un piano di studio o semplicemente riassumere e chiarire i concetti di un determinato argomento, il programma che vi presentiamo oggi vi tornerà utile.

Il suo nome è Flo ed è un semplice editor di mappe concettuali che vi aiuterà a creare i vostri schemi, al fine di visualizzare i concetti per ricordarli meglio in maniera semplice ed intuitiva.

Flo ci permette di creare mappe facilmente, aggiungendo elementi grafici, le relazioni tra di loro. Tutti gli elementi possono essere colorati per differenziare più facilmente visivamente gli elementi della mappa. Allo stesso modo, è possibile aggiungere del testo a gli elementi, per una lettura rapida ed approfondita della mappa.

Alla fine della creazione potrete esportare la mappa concettuale creata come file di testo o PDF. Flo è gratuito, disponibile sotto licenza GPL e può essere eseguito su Windows 95, 98, Me, 2000, NT, XP, 2003 e Vista.

Sicuramente un interessante programma per tradurre le nostre idee in schemi semplici, per creare una panoramica coincisa di un determinato argomento o semplicemente per chiarci le idee.

Post Navigation