Risulta essere finito il tempo degli schemini e delle mappe mentali rappresentati in modo lento e disordinato su decine di fogli volanti.
Più o meno a tutti sarà già capitato di dover rappresentare uno schemino di una lezione di Storia, una mappa concettuale per ricordarci meglio determinate cose, una semplice lista od uno schema per il brainstorming; quasi sempre i risultati sono foglietti disordinati che si perdono dopo pochi giorni o che diventano difficili da comprendere pure per noi stessi.

Grazie ad Xmind ora tutto questo lo puoi fare direttamente dal tuo Computer in modo rapido ed ordinato.

Xmind è un programma gratuito che ti consente di realizzare mappe diverse per ogni tipo di esigenza. Si possono rappresentare diagrammi a lisca di pesce, tabelle, calendari, organigrammi, diagrammi ad albero e mappe concettuali.

Potrai creare rami, sottorami, categorie, sottocategorie, frecce relazionali, note, etichette e molto altro.

Xmind inoltre ci consente di condividere con altre persone, nel caso in cui ne avessimo la necessità, le mappe appena create; allo stesso modo potremmo scaricare mappe già create e condivise pubblicamente da altri utenti, esattamente come per altri siti di condivisione come Youtube o flickr.

Sicuramente una valida alternativa a Freemind.

Post Navigation