Creare delle slideshow delle proprie foto da poter mostrare ad amici e parenti è un’attività che spesso richiede molto tempo e molta pazienza. Per ottenere un buon risultato poi bisogna avere già una certa dimestichezza con programmi che consentano di creare queste presentazioni.

PhotoStage è uno dei tanti programmi gratuiti reperibili in rete che ci consente di lavorare sulle nostre foto ed i nostri video per realizzare uno slideshow. Il programma è molto leggero e semplice da utilizzare e , nonostante presenti tutte le caratteristiche necessarie, lo sconsiglierei comunque a chi cerca un prodotto professionale.

Il funzionamento del programma è molto semplice. Possiamo inserire nell’ordine desiderato le nostre foto o video, aggiungere una base musicale (o direttamente la nostra voce registrandola con il microfono), adattare la durata di ogni singola slide alla musica, ma anche modificare le foto stesse per esempio ritagliandole.

Potremmo scegliere quale effetto di transizione applicare tra una foto e l’altra e, una volta concluso il nostro lavoro, salvare il tutto con un formato adatto ad Ipod, Psp, cellulare o Mac o di salvare direttamente il video su un DVD.

Come programma in definitiva è molto simile a Windows Movie Maker anche se supporta un maggior numero di formati audio e video.

Post Navigation