Oggi i vari servizi internet rivolti alla comunicazione sono davvero molti, negli ultimi tempi soprattutto hanno subìto un folte rialzo, e giorno dopo giorno ne nascono sempre di più con l’obiettivo comune dio rendere la comunicazione informatica sempre migliore, facile, ed alla portata di tutti.

Ovviamente non dimentichiamoci dei vari social network, che oltre a permettere la comunicazione, ci fa anche conoscere nuove persone, e quindi nuove amicizie in tutto il mondo.

Qualsiasi chat recente sicuramente includerà la possibilità di potersi parlare in tempo reale tramite un microfono, o di vedersi utilizzando una webcam, anche i maggiori programmi di messaggistica istantanea permettono di farlo, ma il limite principale è quello di poterlo fare solo con i contatti inseriti all’interno di esso, e quindi è necessario che la persona con cui vogliamo video comunicare abbia lo stesso programma di chat installato nel proprio computer.

Per ovviare a questi problemi possiamo affidarci ad alcuni servizi online che ci permettono di creare delle stanze virtuali in cui poter parlare e vedersi in tempo reale, uno di questi servizi è proprio quello che tratteremo oggi, che non solo ci permetterà di video comunicare ma potremo utilizzarlo anche per eventuali interviste oppure per dei veri e propri colloqui, e ultima ma non ultima la possibilità di salvare il tutto e condividere online tramite il link diretto alla conversazione che otterremo.

Il servizio si chiama Wetoku.

Il servizio attualmente è ancora in una fase di beta privata, ovvero potremo accedere solamente tramite invito, invito che potremo richiedere direttamente noi compilando il campo “request an invitation” basterà inserire la nostra email e dunque premere il pulsante “submit request”.

Quando avremo ottenuto l’invito accediamo al servizio con i dati ricevuti e quindi entreremop direttamente nel nostro pannello di controllo.

Qui potremo gestire la nostra stanza virtuale abilitando e modificando varie opzioni, quindi una volta impostato tutto preleviamo il codice diretto alla stanza e mandiamolo alla persona che vogliamo invitare all’interno di essa, in modo tale che una volta cliccato sul link esso entrerà immediatamente all’interno della nostra stanza, e potremo cominciare la conversazione.

Ovviamente anche il nostro ospite dovrà essere fornito di microfono e webcam. Durante la conversazione tutto sarà registrato, e al termine potremo condividere online il tutto utilizzando il link diretto alla conversazione creata.

Post Navigation