Vi sono differenti metodi per poter proteggere le immagini. Uno di questi è aggiungere un Watermark su ciascuna immagine, ovvero una scritta in trasparenza o un simbolo applicato direttamente sull’immagine. Il Software gratuito Multiple Image Resizer.Net permette a chiunque di applicare facilmente un Watermark predefinito e da noi creato, su tutte le nostre immagini e in pochissimo tempo.

Effettuate il download di Multiple Image Resizer.Net dal sito ufficiale. Successivamente, create su disco una cartella e inserite al suo interno tutte le immagini a cui volete applicare il Watermark. Installate ed eseguite Multiple Image Resizer.Net e cliccate su “Add Folder or images”. A questo punto, selezionate la cartella creata in precedenza.

Cliccate su Save options e scegliete la cartella dove volete che vengano salvate le immagini con il Watermark. Cliccate poi su Resizing. Nella finestra che si aprirà, aggiungete la spunta su “Height and Width” e, se desiderate anche ridimensionare le immagini, sceglietene le dimensioni finali in pixel. Cliccate a questo punto su “Processing” e aggiungete il segno di spunta alla voce “Image Overlay Options”.

Fate clicc su Browse e scegliete dai vostri file l’immagine da utilizzare come Watermark (che andrà a sovrapporsi a tutte le immagini). Scegliete la posizione del Watermark sulle immagini, cliccate su Go e attendete che il processo venga portato a termine. Et voilà, le vostre foto protette da Watermark sono pronte!

Post Navigation