CCleaner, il software gratuito più utilizzato per mantenere pulito e sicuro il computer, può essere potenziato ulteriormente tramite un’estensione conosciuta in rete con il nome di Ccenhancer. Di default, Ccleaner è in grado di pulire i file temporanea di alcuni software di terzi, come Photoshop e simili.

Il numero di questi però è limitato, almeno fino a quando non installerete il plugin di cui parlavamo prima. Dopo l’installazione infatti, Ccleaner diventa davvero migliore ed è in grado di pulire centinaia di software esterni al computer.

Ecco qualche nome dei Software che verranno esaminati da CCleaner dopo l’installazione di CCenhancer: Orbit Downloader (il miglior download manager in assoluto), Audacity (per registrare audio dal microfono), Quicktime player (player musicale e lettore video) e tanti altri ancora. Il peso di Ccenhancer è ridotto al minimo, ovvero poche centinaia di Kilobyte. L’installazione quindi è consigliata anche a coloro che hanno internet lento o che usano computer poco avanzati.

Le istruzioni del tool e il link per scaricarlo li potete trovare sul sito ufficiale dei produttori di quest’estensione. Vi ricordiamo che Ccenhancer non è un tool creato dai produttori di Ccleaner, quindi non può essere considerato un aggiornamento ufficiale, ma soltanto un miglioramento fatto per hobby.

Post Navigation