Da quando hai iniziato a realizzare delle Gif con il tuo computer, la passione è cresciuta sempre di più e non vedi l’ora di specializzarti in questo campo. Per il momento sei abbastanza bravo nella creazione di una nuova Gif, ma adesso vuoi imparare a modificarne una già fatta. Non ci hai mai provato, ma pensi di poterci riuscire senza grossi problemi. Qual è il software adatto a questo campo?

Se non vuoi rivolgerti a software professionali che costano parecchi soldi, ti consiglio di optare per Jasc Animation. Il primo passo è effettuare il download del programma. Collegati nel sito web di Softpedia.com e premi sul pulsante Download situato a destra per scaricarlo gratis. L’applicazione è disponibile anche nella versione a pagamento ed il suo prezzo è di circa 20 dollari.

Una volta che il download è completato, avvia la procedura di installazione per installare Jasc Animation nel PC. Purtroppo non è disponibile la lingua italiana, pertanto seleziona la lingua inglese dal menù a tendina. Ora ti puoi sbizzarrire nel modificare la Gif. Innanzitutto, esegui il caricamento dell’immagine cliccando prima su File e poi su Open dal menù situato in alto alla schermata.

Dopo aver scelto l’immagine, si apriranno diversi fotogrammi che vanno a formare la Gif che hai selezionato. Tieni presente che le modifiche devono essere fatte su ogni singolo fotogramma, facendo molta attenzione a non rovinare la qualità dei file. Per aggiungere delle nuove animazioni alla Gif, non devi far altro che aprire la scheda chiamata Animations e scegliere quello che ti piace maggiormente!

Post Navigation