Un tuo amico ti ha passato un file in cui sono presenti dei calcoli automatici su Excel. Ora stai cercando di capire quali formule sono state usate per formulare tali calcoli, ma non hai la minima idea di come si fa. Hai provato a chiedere al tuo amico ma non ti ha saputo dare alcuna risposta. Non temere, ci sono qui io per risolvere il tuo problema e dissipare ogni dubbio!

Per mostrare le formule su Excel devi esclusivamente seguire la procedura che sto per proporti. Una volta che avrai imparato come si fa, potrai visualizzare tutte le formule che sono state usate nel file e modificarle a tuo piacimento. Inoltre, avrai la possibilità di copiare le formule in un altro file per utilizzarle a tua volta quando ne avrai bisogno in futuro.

La prima cosa da fare è aprire Microsoft Excel e scegliere il file da visualizzare. A questo punto, premi sulla cella che contiene il valore da cui vuoi scoprire la formula ed il gioco è fatto. Nella sezione fx che trovi situata sotto alla barra di Excel è possibile visualizzare la formula che è stata utilizzata per effettuare il calcolo che ti occorre. Hai visto quant’è semplice?

Se vuoi modificare la formula, basta cliccare nella cella di fx ed inserire qualunque formula tu voglia, in modo tale da modificare i calcoli automatici del file. Forse ancora non lo sai, ma è possibile visualizzare le formule perfino nelle celle del file. Per far questo, premi sul pulsante File che trovi situato in alto a sinistra e seleziona la voce Opzioni dal menù che appare.

Ora clicca su Impostazioni avanzate e scorri la schermata fino a Opzioni di visualizzazione per il foglio di lavoro. Inserisci il segno di spunta accanto a Visualizza formule nelle celle anziché i risultati calcolati e fai clic su OK per salvare i cambiamenti appena effettuati. Se invece preferisci usare una combinazione di tasti per velocizzare la procedura, non ti resta che premere su CTRL+SHIFT+8.

Post Navigation