Un tuo amico che aveva Whatsapp ha deciso di disinstallarlo dal proprio cellulare, ma ti sei accorto che il suo numero è rimasto tra i contatti di questo programma? No, non è un fantasma. Devi sapere che Whatsapp, a differenza di altri programmi come Viber o Line, non permette di eliminare totalmente l’account e di rimuovere il numero dal database di questo incredibile software.

Per questo motivo, nonostante il tuo amico abbia cancellato il proprio numero da Whatsapp, egli continua a sbucare imperterrito tra i tuoi contatti. Se ti è capitata questa cosa già diverse volte ed ora hai la rubrica di Whatsapp intasata da persone che non usano più la celebre app di messaggistica, forse conviene che scopri come nascondere contatto su Whatsapp.

Per il momento non esistono programmi aggiuntivi oppure opzioni che ti consentono di farlo, ma ti basterà effettuare un piccolo trucchetto e tutto funzionerà a dovere. Ciò che devi fare è recarti nella rubrica, aprire la scheda relativa al numero del tuo amico che non ha più Whatsapp ed aggiungere qualcosa all’inizio o alla fine delle cifre del suo numero.

Per nascondere un contatto su Whatsapp dovrai semplicemente aggiungere una sorta di “spazio” nel numero dell’amico. Questo spazio può essere indicato sul tuo cellulare con una virgola “,” oppure con altri segni come “;”. Aggiungendo ciò al termine del numero riuscirai comunque a chiamare ed a inviare messaggi a quella persona senza problemi, ma scomparirà dall’elenco dei contatti su Whatsapp.

Post Navigation