Hai beccato il tuo fratellino a leggere i messaggi sul tuo smartphone ed ora hai paura che la cosa possa ricapitare pure per le foto, i video, i siti web che visiti e così via? Non ti preoccupare, oggi ho una soluzione che fa al caso tuo. Con la guida di oggi andremo a vedere insieme come nascondere file su Android in men che non si dica. Ti assicuro che è veramente facile!

Il programma che devi scaricare sul tuo dispositivo si chiama Occulta Immagini con KeepSafe. E’ un software compatibile sia con smartphone che con tablet di casa Android. Lo puoi avere in maniera completamente gratuita visitando il market ufficiale Google Play Store. Quindi, prenditi cinque minuti di pausa che ti mostro come si usa ed a cosa serve.

Occulta Immagini con KeepSafe ti dà modo di nascondere le tue immagini e visualizzarle solo dopo l’inserimento di un codice segreto. Il funzionamento del software è simile ad un codice PIN, ma funziona per un maggior numero di file. Puoi decidere quali sono le foto da mostrare ad i tuoi amici e parenti, impostando le immagini da far vedere e quelle che hai intenzione di nascondere dal tuo smartphone.

Per eseguire il download di tale prodotto, collegati a questo link e premi sul pulsante Installa che trovi situato in alto alla schermata. L’app ha una valutazione media di ben 4,7 stelle su 5 su oltre un milione di votazioni da parte degli utenti. Essa è in lingua inglese ma è facilissima da usare grazie ad un’interfaccia intuitiva. Che aspetti allora? Corri a scaricarla ora e scopri come funziona!

Dopo che hai installato l’applicazione, lanciala sul tuo cellulare cliccando sulla sua icona nella home screen. Ti verrà subito chiesto di digitare una password che fungerà come un codice di sicurezza. Infine, ti verranno mostrate le immagini ed i video che hai la possibilità di nascondere in un attimo. Metti il segno di spunta ad i file da nascondere e premi sull’icona del lucchetto.

Post Navigation