Sei un maniaco della sicurezza quando navighi in rete e provvedi sempre a cancellare la cronologia, i cookie, la cache, attivare la navigazione anonima su Google Chrome e cose del genere? Ben fatto, perché non rischierai alcun problema quando apri siti web, ma ti manca qualcosa di fondamentale, cioè sapere come nascondere IP gratis.

Per far ciò, molte volte bisogna scaricare un programma a pagamento o uno che funziona in versione trial, cioè solamente per 7 o 30 giorni. Ma, con un po’ di pazienza, potrai riuscire ad ottenere gli stessi risultati con Free Hide IP, un software totalmente gratuito che ti farà nascondere l’indirizzo IP in totale comodità.

Il suo funzionamento è pressoché basilare, visto che non devi eseguire alcuna configurazione nelle impostazioni e così via, bensì devi solo far clic sul pulsante posto a sinistra della schermata con la voce Hide IP. Quindi, ti accorgerai che tutto è andato a buon fine quando la bandiera italiana diventerà americana.

Per essere ancora più sicuro di aver cambiato il tuo indirizzo IP puoi far clic su Check IP info, scoprendo se i numeri che appaiono in tale schermata sono gli stessi che ti propone Free Hide IP. Ora sei libero di navigare sul web con tutti i tuoi browser preferiti, dato che risulta funzionante con Chrome, Firefox, Internet Explorer e Opera.

Inoltre, quando vorrai smettere di nascondere IP dovrai solo cliccare su Stop Hide e, come per magia, tornerà il tuo vecchio indirizzo quando sei su internet.

Post Navigation