Scaricare file dalla rete è un’operazione che tutti facciamo, chi più, chi meno.

C’è chi scarica giochi e programmi, chi scarica immagini, chi video, e qualsiasi altra cosa metta a disposizione la grande rete.
Per trovare particolari file ci si avvale dei programmi di peer to peer, o la rete torrent, questi ci permettono di trovare tantissime cose che in rete sarebbe difficile trovare, sempre nel caso in cui non si utilizzi un servizio di file hosting.

Tra i servizi di file hosting più utilizzati e famosi abbiamo molte scelte servizi che permettono di scaricare vari file caricati da altri utenti, ma la cosa interessante è che tra i vari file esistenti esistono anche materiali utili.

Per trovare tali file si può utilizzare uno dei tanti servizi, o per meglio dire motori di ricerca, creati proprio a questo scopo, tuttavia i vari limiti non saranno abbattuti, come sappiamo infatti, tali servizi impongono diversi limiti di download, non solo come numero di download giornaliero ma anche per quanto riguarda la velocità in se, oltre al fatto di dover attendere diversi secondi prima che il download venga avviato.

Per semplificare le operazioni di download e scaricare diversi file in una sola volta possiamo utilizzare un download manager come Mipony.

Mipony è un semplice download manager ottimizzato per i vari servizi di file hosting.

Il programma si integra perfettamente con il browser in modo tale da rilevare automaticamente qualsiasi link indirizzato a tali servizi.

Tra le caratteristiche principali abbiamo la possibilità di mettere in coda diversi file e dunque scaricare senza interruzioni, piena velocità in download, riconoscimento del codice captcha, e compatibilità con account free e premium.

Post Navigation