• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Elena Carletti

Come Trasformare Immagini in PDF

Hai scaricato una serie di immagini da internet ed ora desideri creare un buon documento in formato PDF per il lavoro o per la scuola? Ottima idea, ma sai come trasformare immagini in PDF? Se la risposta è no, prenditi qualche minuto di pausa e leggi la guida che sto per proporti. Ci sono numerosi servizi che ti consentono di eseguire tale conversione in pochi passi. Non devi far altro che selezionare le immagini ed al resto provvederanno loro.

Per trasformare le immagini in PDF puoi utilizzare diversi strumenti. Se devi compiere questo procedimento esclusivamente per un documento, ti consiglio di optare per i siti internet che non richiedono alcuna installazione nel tuo computer. Se invece è una procedura che dovrai fare più volte e desideri avere una maggiore ampiezza di opzioni, scarica uno dei principali programmi nel PC e configuralo nel modo che ti occorre.

Il primo servizio che ti voglio mostrare prende il nome di Small PDF. Risulta essere un portale che non richiede alcun tipo di download, funziona con tutti i browser (come ad esempio Google Chrome e Mozilla Firefox) ed è facile da usare anche per i neofiti di questo settore. Il funzionamento è basilare: una volta che hai aperto la pagina iniziale, basta selezionare i file dal tuo computer ed il gioco è fatto. Non ci credi?

Collegati al link SmallPDF.com e trascina le immagini che devi convertire in formato PDF nel campo di testo Drop images here. Aspetta qualche attimo per far sì che le foto vengano caricate nel modo giusto e, con il mouse, spostale a tuo piacimento da una parte ad un’altra del file. Adesso, usa i pulsanti che appaiono in basso alla pagina per scegliere l’orientamento della pagina, il formato, i margini e quant’altro.

Quando hai impostato tutte le opzioni comparse nel sito in questione, premi sul pulsante Create PDF now posto in basso alla schermata ed effettua il download nel tuo computer con il tasto Download file now. Il download non ha una durata fissa, infatti dipende dalla potenza del tuo computer, dalla connessione che stai utilizzando e dal peso del file da scaricare. Solitamente ci vogliono solo pochi minuti. Provare per credere!

Un altro ottimo strumento per la trasformazione delle immagini in un file con formato PDF è quello offerto dal sito internet ApowerSoft.it; tramite la sezione Da Immagine a PDF Gratis Online è possibile convertire le immagini in PDF in un paio di clic. Innanzitutto, premi sul pulsante Scegli file per selezionare le immagini dal computer, scrivi il titolo del file e clicca su Crea PDF.

Se i file che devi importare si trovano su internet e non sul tuo computer, premi sul menù Da internet che è collocato in alto alla schermata e digita il titolo del file. Poi, copia gli indirizzi URL delle immagini e premi nuovamente su Crea PDF. Tieni bene a mente che, per attuare questa operazione, è necessario usare l’ultima versione dei browser Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox, poiché le vecchie versioni non sono più supportate.

Passiamo oltre e scopriamo insieme un buon programma da installare sul tuo PC per la trasformazione delle immagini in PDF. Mi riferisco a JPG To PDF Converter Free, la soluzione più rapida per convertire le tue immagini in un unico documento in PDF. I formati supportati in entrata sono JPG, BMP, GIF, JPEG-2000, PCX, PNG, PSD, TGA e TIFF, mentre in uscita troviamo solamente l’estensione PDF.

JPG To PDF Converter Free è in lingua inglese, è totalmente gratuito e ti risparmia ore di lavoro con semplici clic. Una delle funzioni più interessanti che ti vengono offerte dal programma è che è in grado di lavorare sia su file selezionati sia su intere cartelle del PC. Pertanto, basta aggiungere una directory del computer per far sì che sia lui stesso a reperire i file necessari ed a caricarli nel documento.

Questo lavoro avviene in automatico, mentre per essere compiuto manualmente richiederebbe ore ed ore di tempo. Per scaricare il software, collegati nel sito web ufficiale al link Fm-Pdf.com e premi sul pulsante Download for Windows OS che è posto al centro della pagina. Fatto questo, premi su OK ed inizierà il download del file RAR. Aprilo con Winrar o Winzip e prosegui con la procedura di installazione.

Cerchi un’applicazione dedicata alla conversione dei file JPG in PDF? Perfetto, la risposta ad i tuoi problemi si chiama PDFill Free PDF Tools. Esso ti consente di modificare, di creare e di trasformare i file in un attimo. Per eseguire il download del programma, apri il sito Download.Cnet.com e fai clic su Download now, il pulsante situato a sinistra della schermata. Se il download non si dovesse avviare in automatico, clicca su Your download will begin in a moment. If it doesn’t, restart the download.

Quando il download è concluso, clicca due volte sul file PDFill_PDF_Tools_FREE.exe, su Sì e su Next per continuare. Metti il segno di spunta vicino a I accept the terms in the License Agreement per accettare le condizioni generali del programma, premi su Next, su Install e su Finish per concludere il tutto. Ora è il momento di scoprire come funziona. Clicca sulla sua icona e apri la sezione Convert Images to PDF usando l’apposito menù.

Per selezionare un singolo file scegli la voce Add an image, mentre se devi selezionare più file o una intera cartella usa il tasto Add all images under a folder. Quando hai terminato di scegliere le immagini, fai clic su Save as per iniziare la conversione. Metti il segno di spunta vicino a Portrait e Landscape per orientare il file e personalizza i margini con la voce Margin from image to New PDF Page Edge. Facile come bere un bicchier d’acqua, non è vero?

Hai un Mac? In questo caso, non è necessario scaricare nessun software nel tuo computer. Forse non ne sei a conoscenza, ma per lavori di questo tipo ti viene incontro la fantastica app chiamata Anteprima. E’ un programma incluso di serie sui Mac OS X e serve, tra l’altro, per visualizzare le foto.

Articoli Simili

  • Come Monitorare la Connessione WiFi

  • Come Programmare lo Spegnimento di un Computer

  • Come Togliere la Voce da una Canzone

  • Come Leggere File Cbr e Cbz sul Computer

  • Come Convertire M2v in Wmv

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Giochi
  • Informatica
  • Siti Utili

Ultimi Articoli

  • Come Monitorare la Connessione WiFi
  • Come Programmare lo Spegnimento di un Computer
  • Come Togliere la Voce da una Canzone
  • Come Realizzare Scritte con Caratteri ASCII Online
  • Come Scattare Foto Ravvicinate agli Oggetti Piccoli

Copyright © 2023 Elena Carletti on the Brunch Pro Theme