Un tuo amico ti ha chiesto di dargli la password del tuo WiFi per potersi connettere ad internet tramite il suo smartphone, ma tu non hai la più pallida idea di quale sia la password dato che nel tuo cellulare la connessione avviene in automatico. Non temere, esiste una soluzione abbastanza semplice per scoprire come trovare la propria password WiFi. Il programma che fa al caso tuo prende il nome di WirelessKeyView.

WirelessKeyView è un programma utile proprio per memorizzare le password che vengono inserite nel computer. Hai scritto una password per la tua connessione ed ora non la ricordi più? Ci pensa WirelessKeyView a ricordartela usando un registro che memorizza tutte le password digitate sul PC. Per poter utilizzare questo servizio bisogna disporre dell’account da amministratore.

WirelessKeyView è un servizio che non richiede neppure l’installazione, pertanto lo potrai portare sempre con te usando una chiavetta USB. Una volta che avvi il programma dovrai prendere nota dei numeri espressi in codice esadecimale o in codice ASCII, a seconda della cifratura della tua rete WiFi che hai impostato in precedenza. I codici sono formati sia da lettere sia da numeri nella maggior parte dei casi.

Puoi scaricarlo in maniera del tutto gratuita dal sito web ufficiale Nirsoft.net. Scorri la pagina e fai clic sul link Download WirelessKeyView 32-bit che trovi situato in basso. In alternativa puoi cliccare anche su Download WirelessKeyView 32-bit without command-line support se il tuo sistema è a 32 bit oppure su Download WirelessKeyView for x64 se il tuo sistema è a 64 bit. Tutte le versioni di WirelessKeyView sono completamente gratuite e facili da usare.

Esiste pure un altro metodo per trovare la propria password WiFi che non richiede alcun download di programmi esterni. Non devi far altro che cliccare sull’icona di rete che trovi in basso a destra (vicino a dove è scritto l’orario su Windows), premi con il tasto destro del mouse su di essa e scegli la voce Proprietà. Dal menù che compare, seleziona la voce Mostra Password e vedrai l’intera password della tua connessione.

Post Navigation