Un tempo trovare un lavoro significava al massimo recarsi all’edicola vicino casa acquistare ‘il giornale con le offerte’, comporre il numero telefonico indicato e fissare il giorno del colloquio.

Oggi con internet tutto è più facile: come si suol dire, tutto è alla portata di un click.

Tantissime sono le persone che si affidano al web per cercare il lavoro sempre desiderato o addirittura cercarne un altro perché non più soddisfatti di quello attuale; insomma internet è una grande risorsacome ogni altra cosa, però, bisogna saperla usare!

Solitamente funziona nel modo seguente: avviamo il nostro motore di ricerca preferito, scriviamo frasi del tipo “offerte di lavoro”; “cerco lavoro”; ecc., e in un istante appare una pagina con una lista di proposte di lavoro; qual è quella giusta? Quale azienda leggerà, con certezza, il nostro Curriculum Vitae.

Ecco una serie di siti dove puoi inviare il tuo curriculum:

Infojobs.it è leader di mercato tra i siti specializzati nella ricerca di lavoro: è facile, rapido ed efficace da usare
Monster.it è il sito leader in Italia nella ricerca di personale online, insignito del Premio WWW del Sole 24 Ore come miglior portale italiano dedicato al lavoro.
Subito.it possiede un motore di ricerca avanzato ed è in grado di accogliere tantissime offerte di lavoro
Lavoro.org è il frutto dell’impegno costante e dell’utilizzo di tecnologie avanzate che negli anni lo hanno portato ad essere uno dei punti di riferimento per il mercato del lavoro. Oggi, il portale si rinnova completamente proponendo un servizio di ricerca, di lavoro per i candidati che inseriscono un proprio profilo e di pubblicazione delle offerte per le aziende, al fine di realizzare un servizio di eccellenza, semplice ed intuitivo.
Lavorareconoi.com funziona in modo diverso dai siti segnalati prima. In questo caso vengono indicate le pagine dei siti delle varie aziene tramite cui è possibile candidarsi.

Le possibilità sono quindi molte.

Post Navigation