In questa guida potrete imparare ad utilizzare, lo strumento secchiello di photoshop, molto utile a chi desidera cambiare il colore di una certa zona di un’immagine, le caratteristiche del colore possono essere variate scegliendo l’apposita finestra a tendina e scegliendo la tipologia che si vuole utilizzare, così come il grado di opacità e la tolleranza.

Dopo avere aperto il programma “photoshop”, cliccate su “apri”, selezionate la cartella dove è inserita l’immagine che vi interessa modificare. Cliccate due volte sul file che vi interessa modificare.
L’immagine verrà importata nella schermata principale del programma e a questo punto potrete incominciare a modificarla.

Quando avrete la vostra immagine sulla schermata principale, cliccate sull’icona secchiello, che potrete trovare in basso alla vostra sinistra e cliccateci sopra una sola volta. Dopo aver selezionato l’icona secchiello, scegliete il colore che desiderate usare per colorare la vostra immagine nell’icona in basso a sinistra.

Scelto il colore premete una o più volte sul punto che desiderate colorare, così da imprimere il colore.
Dopo aver colorato tutta l’immagine e ottenuto il risultato finale, cliccate sulla finestra in alto a destra file – salva con nome – rinomina dopo aver dato il nome all’immagine che più preferite premete salva e scegliete il livello di qualità che preferite da 1 a 12.
Infine, dopo aver scelto la qualità, la vostra immagine sarà salvata nella cartella selezionata.

Post Navigation