Sei stanco di inventare password complesse e doverti nascondere mentre le scrivi? Ti propongo una soluzione originale: usare una password che solo tu hai, ossia la tua faccia! Questo è possibile grazie ad un Software di riconoscimento facciale, cioè un Software in grado di riconoscere la tua faccia tra mille altre.

Key Lemon è un piccolo e leggero Software che permette di usare la tua faccia come password, all’avvio del Sistema, per entrare nell’account. Basta disporre o di una webcam esterna (PC fisso) o integrata (portatili) e di un Sistama Operativo Windows XP o Vista. Key Lemon è disponibile in cinque lingue. Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese. Anche se non c’è l’Italiano, questo non rappresenta un problema, vista la facilità di utilizzo del Software.

L’installazione è molto facile. Per prima cosa, collegati al sito e completa il download.

Nel wizard “La prima pagina d’installazione”, clicca Next. Poi, nella successiva pagina, spunta “I accept the terms in the license agreement”. Poi, clicca Next e in seguito Install. Al termine dell’installazione, seleziona “I want to manually reboot later” e poi Finish. Esegui poi l’icona di Key Lemon sul desktop, clicca “Wizard”, “Lanch wizard” e poi seleziona la webcam e clicca Next. Metti la faccia nella sagoma e clicca Next. Clicca “Create my model” e attendi qualche secondo. Quando la barra è verde e si trova all’apice, clicca “Adapt my model”. Fallo almeno 3 volte e in seguito clicca Next. Seleziona l’account ed inserisci la password attuale, poi Next e alla fine Quit.

Al prossimo avvio, invece di inserire la comune password, mostra alla webcam la tua faccia! In caso di mal funzionamento della webcam, è possibile anche inserire la password manualmente, cliccando sullo spazio seguente l’icona dell’account. Attenzione: Key Lemon è una versione di prova, valida solo 30 giorni. Per continuare ad usarlo è necessario aquistare la licenza.

Post Navigation