Il torrent è una delle reti p2p più utilizzate, insieme a quello di emule, il primo tuttavia funziona in modo un po’ diverso.

Il torrent, è chiamato così per il torrente di dati che si viene a creare quando si scaricano risorse, i dati scambiati ed inviati dunque creano questo torrente, e più utenti ne prendono parte e più veloci andranno i vari download.

Le velocità del torrent si attestano sicuramente a livelli più alti rispetto ad emule, e per tale ragione l’utilizzo è molto diffuso.

Per poter scaricare dalla rete torrent è necessario utilizzare un apposito client, che legge ed interpreta i file .torrent, in cui sono scritte tutte le informazioninecessarie per poter scaricare il file vero e proprio.

Tra i client più utilizzati spicca sicuramente uTorrent, uno tra i più veloci e semplici da utilizzare. uTorrent integra tutte le funzionalità di cui si necessita per poter scaricare senza problemi, e a velocità elevate.

Tuttavia può capitare in alcuni casi che le velocità di uTorrent non siano troppo alte, magari per via di poche fonti presenti per quel determinato file, in questi casi possiamo provare a spingerlo un po’ con uTorrent Ultra Accelerator.

uTorrent Ultra Accelerator è un utility che consente di velocizzare uTorrent con un semplice click, il tutto funziona tramite ottimizzazione della banda, in modo da farci guadagnare qualche kb/s in più.

Una volta avviato non dobbiamo fare altro che cliccare su “Start” e dunque su “Run uTorrent”.

Sotto possiamo anche selezionare la scheda di rete utilizzata, e leggere varie informazioni sul tipo di connessione, byte scambiati, byte ricevuti, e la durata della connessione.

Post Navigation