Quando vogliamo condividere file in rete in genere utilizziamo i classici servizi di file hosting.

Tali servizi permettono di caricare file online, e dunque di condividerli ovunque si voglia, tramite l’apposito link diretto che otteniamo al termine dell’upload.

Il file rimarrà online per un tempo indeterminato, molti motori di ricerca lo indicizzeranno, e dunque potrà essere scaricato non solo da chi vogliamo, ma anche da tutti gli utenti da ogni parte del mondo che lo trovano tramite le loro ricerche quotidiane.

Per evitare questo problema molti servizi offrono la possibilità di caricare il file in modo privato, in questo caso nessuno potrà accedere al nostro file se non dal link diretto che condividiamo, tuttavia anche quest’ultimo, se condiviso sui vari social network e forum, potrà essere rintracciato con i motori di ricerca.

Meglio dunque affidarsi ad un servizio come quello che vi stiamo presentando, si tratta infatti di un servizio di file hosting che permette di condividere file a tempo, dopo la quale sarà cancellato dal server, e dunque non pi disponibile.

Il servizio si chiama Senduit, e lo troviamo a questo indirizzo.

Il servizio è semplice da utilizzare, per prima cosa bisogna caricare un file dal proprio computercliccando su “sfoglia”.

Successivamente dovremo specificare il tempo dopo la quale il file verrà cancellato dal server, questo selezionandolo dal menu a tendina in basso, potremo scegliere tra un minimo di 30 minuti ad un massimo di una settimana.

Al termine potremo avviare l’upload cliccando sul relativo pulsante. Completato il processo otterremo il link da condividere ovunque vogliamo.

Post Navigation