Per vedere i video, i film in DVD o in divx sul computer hai bisogno di un programma, chiamato player o lettore. In rete trovi disponibili molti player, gratuiti e commerciali. Nel vasto panorama delle soluzioni gratuite, spunta il nome di ViPlay, un potente lettore progettato per offrire efficienza e semplicità allo stesso tempo.

ViPlay non ha bisogno di grandissime presentazioni, vista la grande popolarità conseguita negli ultimi anni. Con questo player puoi benissimo vedere i film in divx sul tuo computer, solitamente senza disporre di codec esterni con una qualità delle immagini molto elevata. Ma non solo i divx puoi vedere, anche altri formati di video.

ViPlay funziona con qualsiasi sistema operativo Windows, anche i più vecchi. L’interfaccia del software è molto semplice, i comandi al posto giusto ed intuitivi, il menù è di tipo contestuale.

Fra le funzionalità offerte, oltre a quelle standard (play, stop, volume, bilanciamento, ricerca, shuffle, repeat), troviamo la velocità di riproduzione, la scelta delle modalità fra tempo di esecuzione e tempo rimanente, controllo degli zoom e molto altro.

ViPlay offre anche il supporto stream multi audio, la possibilità avanzata di modificare gli skin, di organizzare i file in playlist, di inserire e modificare sottotitoli e relativi tags con oltre 50 formati, di modificare la lingua della interfaccia, di controllare i colori.

ViPlay garantisce il pieno supporto sia per CD audio che video, per il Super VideoCD, per i DVD e per il Video Mixing Renderer

Post Navigation