Esistono davvero tanti strani servizi internet uno dei quali permette di poter ricordare una lista di cose da fare. Direte voi ma non è più semplice un piccolo pezzo di carta dove scrivere appunto tutto ciò che dobbiamo fare.

E noi rispondiamo di no perché un pezzo di carta non è mai sicuro quanto internet.

Mettete caso mentre si cammini per strada si perda la lista della spesa, cosa porteremo alla nostra cara mogliettina che ci aveva espressamente chiesto di non dimenticare nulla perché doveva fare le sue lasagne speciali. Oppure proprio quando abbiamo finito di scrivere ci accorgiamo che il nostro cane nel mentre si stava rosicchiando l’altra parte del foglio, e quindi dovremo riscrivere tutto.

Scriveremo tutto ma utilizzando il servizio proposto su questo post che permette dunque di creare liste online, contenenti qualsiasi tipo di appunto noi vogliamo, in modo da accedere da qualsiasi altro computer che disponga di connessione internet, oppure direttamente dal cellulare, ovviamente anche questo dovrà essere in grado di accedere alla rete utilizzando un browser.

Il sito che mette a disposizione tale servizio si chiama Itunz e lo troviamo a questo indirizzo.

Attraverso dunque questo servizio potremo creare tutte le liste che vogliamo, e saranno tutte accessibili direttamente online semplicemente collegandoci con il nostro account, potremo dunque registrarci solamente con un indirizzo email oppure fare una registrazione completa di email e password, in modo tale da proteggere le nostre liste con appunto la password.

Per iniziare dunque a creare la nostra lista premiamo su start now. Inseriamo dunque solo la email se non ci interessa proteggere le liste, o anche la password per la registrazione completa. Appena fatta premiamo su Click here to create a new list inseriamo il nome per la nuova lista e premiamo il pulsante create this lista.

Entreremo dunque nella lista vera e propria dove potremo inserire tutto ciò che ci pare, e che dovremo ricordare, quindi basterà premere click to add item per inserire una cosa nella lista, assegnando un nome ed una descrizione, le descrizioni potremo assegnarle spostandoci nella scheda description e potremo inserirle di massimo 500 caratteri.

La scheda sharing invece ci permette di rendere pubblica la nostra lista, così facendo tutti gli utenti di Itumz potranno visualizzare la lista, oppure renderla privata in modo da visualizzarla solamente noi.

Infine se vogliamo possiamo anche stampare la lista o solamente salvarla in rete.

Post Navigation