Internet è decisamente una fonte infinita di informazioni, questo grazie ai vari siti che lo compongono.

Ognuno dei vari siti mette a disposizione degli utenti una particolare funzione, ad esempio delle applicazioni online con cui effettuare diverse operazioni direttamente su internet, oppure più semplicemente notizie da tutto il mondo, così da aggiornarci senza tuttavia accendere necessariamente la TV.

Di siti di informazione ne esistono davvero tanti, ma quelli che vengono pi apprezzati sono i vari blog, dei siti tematici in cui vengono raccolti tutte le varie notizie relative all’argomento a cui è dedicato, seguendo un certo numero di blog riusciremo a coprire la maggioranza di notizie che ogni giorno invadono il pianeta.

Occuparsi di un sito non è mai troppo semplice, sia per via della gestione dei contenuti, sia per quanto riguarda lo stile grafico da utilizzare, questo molto sottovalutato da alcuni.

Quello che non può mancare in ogni caso è la presenza di screenshot, relativi alla notizia che stiamo trattando, quindi non possiamo fare proprio a meno di utilizzare degli strumenti per editare immagini.

Il servizio che vi presentiamo oggi potrebbe facilitare di non poco questa operazione, di tratta di un servizio che istantaneamente ci permette di creare delle thumbnail di qualsiasi pagina web, e dunque pubblicarle sul nostro sito.

Il servizio di cui parliamo è Site Thumbshot, e non richiede registrazione obbligatoria.

Una volta entrati non dobbiamo fare altro che inserire l’indirizzo del sito, e specificare la dimensione desiderata, in pochi istanti verrà generata la thumbnail pronta da copiare ed utilizzare a piacimento.

Se ci registriamo possiamo contare sull’auto aggiornamento delle thumbnail, da utilizzare tramite codice Html, e di una scelta più ampia di dimensioni.

Post Navigation