I servizi che permettono di lavorare con le immagini sono davvero tanti. Ognuno di essi permette di modificare le foto aggiungendo effetti particolari, mentre altri permettono di creare veri e proprifotomontaggi, caricando la propria foto all’interno di un particolare scenario.

Questi servizi sono molto diffusi perché molto ricercati ed utilizzati dalla maggioranza degli utenti che vuole modificare le proprie foto direttamente online, senza dunque perdere tempo con le varie applicazioni per il computer.

Molto meno invece sono i servizi che consentono di lavorare con i video, magari i video registrati con il proprio cellulare, oppure il classico slide show.

Il servizio che vi proponiamo oggi permette proprio di creare dei video flash con le proprie immagini, ottenendo qualcosa di veramente bello da condividere con i propri amici.

Il servizio di cui parliamo è FlixTime e si trova a questo indirizzo.

FlixTime è un servizio gratuito, che tramite gli strumenti offerti permette di creare in modo semplice dei video flash personalizzati, con le nostre foto, ma non solo foto, anche musica e video, creando così un video flash pronto per la condivisione online.

Per utilizzare il servizio sarà necessario registrarci, ovviamente la registrazione è gratuita.

Una volta registrati potremo cominciare a costruire il nostro video, per far ciò non dovremo far altro che caricare le immagini e i vari elementi multimediali che vogliamo inserire.

Procedendo potremo inserire una musica di sottofondo e del testo. Al termine potremo salvare il lavoro, che dunque ci restituirà il nostro video flash, arricchito automaticamente con effetti di transizione e altri effetti speciali.

Il limite di questo strumento è da individuare nel fatto che permette solo di creare video in formato Flash.
Se si vogliono più opzioni è necessario installare un applicazione sul computer come quelle presenti nella lista di programmi per fare video con foto e musica disponibile su questo blog.

Questi programmi hanno più funzionalità e permettono di salvare i video in vari formati.

Post Navigation