Spesso capita di dover mandare un messaggio a qualcuno. Ovviamente tutto questo se stiamo lontani dalle persone a cui vogliamo inviare il messaggio. Per fare ciò normalmente utilizzavamo la normale posta, adesso è l’email che regna, tramite un semplice click si riescono a mandare messaggi in tutto il mondo, praticamente in tempo reale.

Tuttavia per fare particolari auguri, una semplice email potrebbe essere troppo sminuente, per tale ragione si preferisce inserire anche delle immagini all’interno della mail, o direttamente creare delle cartoline animate, utilizzando uno dei tanti servizi reperibili in rete.

Ma nessuno ha mai pensato di poter inviare un vero e proprio video un cui facciamo gli auguri personalmente, e quindi mandarlo per mail.

Tutto ciò è facilmente fattibile, basta infatti un comune dispositivo per registrarevideo e quindi uno spazio web in cui caricare quest’ultimo, dubito infatti che un video, seppur breve, sia facilmente inviabile per email.

Per accorciare notevolmente le operazioni possiamo utilizzare un comodo servizio online, che registra il video direttamente dalla webcam, e dunque ci fornisce di un link diretto alla sua visualizzazione, in modo da inviarlo a chi vogliamo.

Il servizio di cui parliamo è Clipchamp, e possiamo utilizzarlo gratuitamente senza alcuna registrazione.

Una volta entrati dovremo consentire l’accesso alla nostra webcam, il tutto tramite una finestra flash.

Avviata la riproduzione dalla webcam potremo attivare la registrazione, che durerà per un massimo di 180 secondi a video.

Al termine potremo inserire un messaggio, il nostro contatto, e gli indirizzi mail degli utenti a cui vogliamo fare vedere il video.

I video ottenuti in questo modo sono ovviamente molto semplici. Nel caso si voglia qualcosa di più complesso, è possibile utilizzare uno di questi siti per creare video con foto segnalato su Nonsoloprogrammi.net che mettono a disposizione un numero maggiore di opzionii e sono gratis.

Post Navigation