Per le persone che amano la musica, ascoltarla, ma soprattutto suonarla e comporla ecco a voi un programmino che vi permetterà di farlo.

Il software è open source, e trasformerà il vostro computer in un vero e proprio emulatore di strumenti musicali, come la fisarmonica o la batteria.

Il programma si chiama Accordion. Risulta essere disponibile sia per sistemi operativi Mac che Windows.

Ogni pulsante della tastiera corrisponde ad una nota. Con la barra spaziatrice è possibile ottenere il tipico suono dato dal “soffio”. Se vi risulta difficile utilizzare la barra, potete utilizzare come mantice anche il tasto Ctrl o Alt.

Giocare, e quindi suonare, risulterà molto semplice ed intuitivo. Basta tenere la tastiera rivolta verso voi scegliere la chiave che più vi si addice ed iniziare a comporre!

Risulta essere possibile scegliere tantissimi strumenti musicali.

Un programmino da provare, utile non solo per gli esperti di musica, ma anche per coloro che vogliono semplicemente sbizzarrirsi in una pausa da studio o lavoro, e dare libero sfogo alla propria fantasia musicale.

Non vi resta che scaricare Accordion e iniziare a suonare, ricordatevi di tenere il volume delle casse non troppo alto se non volete che i vicini di casa si lamentino l’acustica troppo forte!

Post Navigation