Oggi come oggi purtroppo il tempo è molto caro, per cui ogni minuto sprecato può costarci decisamente molto, per questo motivo il mondo è sempre completamente di corsa, tanto che quasi si va in giro nudi per il semplice motivo di non perdere tempo a vestirsi.

Per questo motivo quando facciamo qualcosa cerchiamo di farla il più velocemente possibile in modo da avere anche tempo per tutto il resto, e considerando che questo passa molto velocemente, potremo arrivare a fine giornata senza ancora aver terminato nulla.

Se dunque prima di ogni altro impegno facciamo sempre una navigata all’interno del nostro blog o sito preferito, più veloci siamo, e più notizie riusciremo a leggere.

Il limite principale però è il nostro povero mouse, che deve spostarsi continuamente e cliccare sui vari collegamenti, cliccare sulla barra laterale per scorrere le pagine, trascinarla, risalire, cambiare pagina, e tutte le varie funzioni che si fanno all’interno di una pagina web per poterla navigare appieno, ovviamente queste operazioni ci rallentano, ma esistono metodi più veloci?

Ovviamente l’unico metodo più veloce sarebbe quello di poterw navigare attraverso la tastiera, essa infatti non ha bisogno di essere mossa continuamente come il mouse, bensì basta la pressione dei tasti, ma con questa semplice pressione riusciamo a navigare.

Siteflow è un servizio che offre l’opportunità di prelevare un bookmarklet, e tramite l’utilizzo di esso trasformare un sito in uno navigabile direttamente da tastiera, senza dunque utilizzare il mouse, questo dovrà essere utilizzato solamente la prima volta per cliccare sul bookmarklet, poi il resto sarà lasciato alla tastiera, ovviamente parliamo di navigazione soltanto, se dunque volete cliccare su un collegamento sarà necessario utilizzare il mouse.

Dalla pagina è possibile leggere una descrizione approfondita del servizio, quindi non ci resta altro da fare che scorrere la pagina fino a visualizzare il campo “download /install” e dunque trascinare il bookmarklet tra i nostri preferiti, per utilizzarlo basterà accedere al sito che vogliamo esplorare da tastiera, e dunque premere sul collegamento appena creato, così facendo potremo scorrere le pagine premendo i tasti freccia della tastiera, saltare dalla prima all’ultima pagina (e viceversa) con “Shift + Home /end” e scorrere di un articolo alla volta con “Ctrl + su /giù. Il servizio è compatibile con i maggiori browser tranne che con internet explorer.

Post Navigation