Estrarre la traccia audio preferita da un Dvd è un’operazione piuttosto semplice, e tale che ognuno può estrarre il proprio brano preferito da un qualsiasi Dvd.

L’estrazione non porta certo a perdite in qualità del sonoro, e se farete un attento esame vi accorgerete presto che la qualità è la stssa del film che avete appena visto. Vi devo avvertire però che la decompressione in altri formati può stavolta, portare a delle perdite in qualità.

Occorre ora scaricare il software gratuito per Windows Os chiamato VDM, caricate quindi il file con la combinazione di comandi di menù, File – Open Video File, e quindi ciccate su File – Demux Audio.

Se nel video sono presenti tracce multiple. Facendo quanto descritto sopra ricordate di escludere la traccia audio che non vi interessa; per farlo dovete ciccare su Audio, oppure su Audio 2 – No audio, e da questo punto procedere con la successione di comandi File – Demux Audio.

Se il video ha estensione OGM, sempre con VDM caricate il video e ciccate OGM – Show inputs, selezionate la traccia audio prescelta e cliccate Demux.

Post Navigation