Tutti gli appassionati di videogiochi non possono ritenersi tali se non hanno mai giocato al mitico Tetris.

Il tetris è un puzzle game che qualche anno fa fece un grande successo, in un’epoca dove contava la giocabilità prima dell’aspetto grafico. Il gioco consisteva nel posizionare in modo più regolare possibile dei mattoncini di varie forme che cadevano dall’alto dello schermo, quando si completava una fila di mattoncini questi venivano distrutti e quindi ci venivano assegnati diversi punti in base alle file consecutivamente distrutte.

Il gioco che vi proponiamo oggi ricalca a grandi linee ciò che offriva il tetris, anche in questo caso cadranno dei mattoncini colorati dall’alto, ma questa volta non saremo noi a controllarli, ne tantomeno a posizionarli, ma allora cosa bisogna fare. Semplice, bisogna evitare di essere schiacciati dagli stessi mattoncini!

Il gioco di cui parliamo si chiama Tetris’D Game, e possiamo giocarlo da questa pagina. Nel gioco controlleremo un omino molto stilizzato ed atletico, che verrà proiettato direttamente sul campo da gioco, dove pioveranno letteralmente i classici pezzi del tetris, sempre dalla parte alta dello schermo, quindi dovremo cercare di muovere il personaggio in modo tale da non rimanere intrappolati e dunque venire schiacciati dai vari mattoni che precipitano.

I controlli sono molto semplici; con i tasti freccia sinistra e destra sposteremo il personaggio nelle rispettive direzioni, il tasto su invece ci permette di effettuare un salto, il pulsante K permette di scavalcare gli ostacoli, e infine il pulsante J permette di fare un salto a parete.

Il gioco mette a disposizione degli obiettivi da portare a termine, in modo tale da conquistare dei trofei, uno di questi potrete sbloccarlo portando a termine il brevetutorial da giocare per imparare i fondamenti del gioco.

Post Navigation