In questo post vi presentiamo un altro servizio online che ci permetterà di creare dei disegni direttamente online, senza dunque scaricare nessun programma di grafica o cose simili.

Esistono veramente tanti servizi che permettono di manipolare foto e disegni online, infatti a quanto pare agli utenti piace molto il fatto di potersi divertire con qualche applicazione di grafica direttamente dal proprio browser preferito.

Lasciando da parte dunque i software sicuramente più avanzati in ambito grafico, il servizio offerto oggi è una semplice lavagna online dove poter disegnare a mano libera qualsiasi cosa si voglia, ma ciò che lo differenzia maggiormente dagli altri servizi simili, oppure dal paint stesso di qindows, è la particolarità delle nostre matite colorate, essi infatti saranno non come le solite matite, che lasciano una traccia lineare e dura, ma dei veri e propri pastelli, morbidi, sfumati, e con colori molto delicati, in modo tale da creare delle vere e proprie opere d’arte.

Ovviamente dei semplici pastelli, seppur molto raffinati, non ci aiuteranno di certo a creare una buona opera se noi non sappiamo tenere in mano nemmeno una matita.

Il servizio si chiama Odosketch.

Con Odosketch dunque riusciremo a creare dei veri e propri capolavori, grazie alle nostre capacità di disegno, ma anche se non lo siamo potremo lo stesso creare qualcosa di meno complicato, ma non meno bello.

Una volta entrati nel sito possiamo sin da subito vedere ciò che è possibile realizzare con Odosketch, infatti saranno presenti tutte le varie immagini create dagli altri utenti, come potete vedere da soli sono tutte ben realizzate, e con colori che danno quasi sul vecchio, ma questo è proprio l’effetto che il servizio vuole dare ai nostri disegni.

Se dunque vi sentite pronti per creare la vostra prima opera premete il pulsante “create a sketch” e cominciate a riscaldare la mani. Si aprirà quindi la nostra lavagna personale, la nostra tela su cui creeremo la nostra opera personalizzata. Per disegnare basterà premere e tenere premuto il tasto sinistro del mouse all’interno dell’area di disegno.

Sotto sono presenti vari strumenti tra cui la selezione della dimensione dei pastelli, e dunque i relativi colori, affianco sono presenti la gomma, il cestino (per eliminare tutto ciò che abbiamo fatto e ricominciare) ed il pulsante “save” che ci permetterà di salvare l’immagine nel computer e di condividerla con chiunque vogliamo.

Post Navigation