Firefox oltre ad essere un browser molto potente è anche abbastanza leggero, e potrà essere utilizzato su qualsiasi computer, anche su quelli meno recenti.

In questo post dunque ci occuperemo di un altro plugin molto simpatico, che permetterà di avere una visione della barra degli indirizzi come non l’abbiamo mai vista, infatti potremo visualizzare i link dei siti che visitiamo in modo tale da far risaltare solamente tutto ciò che è contenuto all’interno dei classici www. e .com in modo tale da avere una visione di insieme migliore, ed a colpo d’occhio potremo visualizzare il nome del sito che stiamo visitando.

Ma non solo, il plugin contiene una serie di altre opzioni tra cui una che ci permette di cambiare il colore del testo visualizzato nella barra degli indirizzi, sia per il testo visibile sia per quello meno visibile, in questo modo la nostra barra indirizzi potrà diventare un vero arcobaleno di caratteri!

Il plugin si chiama Locationbar2 e possiamo scaricarlo come sempre nella pagina dedicata ai plugin di Firefox.

Per scaricare il plugin basterà premere il pulsante verde, e quindi una volta scaricato avviamolo, firefox riconoscerà automaticamente il plugin e lo installerà.

Una volta riavviato il browser potremo iniziare a configurare il tutto a nostro piacimento. Accedendo infatti alle opzioni del plugin appena installato potremo cambiare diversi aspetti di visualizzazione del testo sulla barra degli indirizzi, ad esempio potremo impostarlo in grassetto, oppure scegliere un particolare colore che assumerà il nome del dominio principale, e quello che assumerà tutto il resto dell’indirizzo.

Le opzioni messe a disposizione sono davvero tante, e ci permetteranno tutte di personalizzare al meglio la nostra barra degli indirizzi, che ogni giorno lavora senza fiatare facendoci visitare centinaia e centinaia di siti Internet.

Post Navigation