Fino a qualche anno fa scaricare musica MP3 poteva sembrare quasi impossibile non essendo disponibili i numerosi servizi web che attualmente si sono creati e che rappresentano una valida alternativa ai software storici che eravamo e siamo ancora ora soliti ad utilizzare.

Nel web esistono numerosi servizi che tramite un motore di ricerca integrato,scrivendo il nome dell’artista,un album o una determinata canzone ci consentono di ascoltare o scaricare tanta musica completamente gratis.

songr

Songr non è un sito ma un’applicazione gratis che al suo interno e capace di ricercare in vari motori di ricerca contemporaneamente in una sola ricerca offrendoci moltissimi risultati con la possibilità di ascoltare o di scaricare una specifica canzone.

Ci consente anche di ricercare e scaricare video (con la possibilità di estrarre la traccia audio MP3) da Youtube anche in HD.Utilizzarlo è semplicissimo.Basta inserire nel campo di ricerca in alto il nome di una canzone,di un artista o di un determinato album per successivamente osservare i risultati che verranno “filtrati” con gli MP3 con una qualità maggiore presenti all’inizio della lista.

Se si vuole ascoltare un MP3 non si deve fare altro che cliccarci su 2 volte per essere eseguita su Windows Media Player o nel vostro player predefinito,se si preferisce scaricare basta che si clicchi su con il tasto destro del mouse.Nei risultati saranno presenti ulteriori dettagli quali la durata,la dimensione del file,i bitrate,la qualità e la fonte da cui è stato prelevato l’MP3.

Una funzione molto utile è quella rappresentata dalla possibilità diinserire solo alcune parole della canzone (magari se non ci ricordiamo il titolo) e di effettuare una ricerca in tutte le canzoni che contengono le parole inserite.

Post Navigation