Evaphone è un’applicazione web che consente di effettuare chiamate in voip “ voice over ip” in tutto il mondo gratuitamente.

Il servizio si trova al sito http://evaphone.com dove un’ interfaccia con tastiera telefonica ci invita a selezionare il paese in cui vogliamo telefonare e in seguito digitare il numero da chiamare.

Per utilizzare il servizio è necessario solamente registrarsi fornendo un nome utente e una password, sul sito è disponibile una lista, ben dettagliata, delle nazioni in cui è possibile chiamare gratuitamente sia ai numeri fissi che ai cellulari.

Utilizzare Evaphone non richiede nessun costo aggiuntivo e non necessita di installazione, è semplicemente un’applicazione web che sfrutta la tecnologia voip per poi agganciarsi alla rete tradizionale per poter comunicare anche con i cellulari.

Nella pagina Avalable destination del sito sono elencate tutte le nazioni che possiamo chiamare e il tempo che ci viene offerto per comunicare, il numero delle chiamate è illimitato, cioè, si può chiamare e utilizzare il servizio tutte le volte che si vuole nell’arco della giornata senza limitazioni o costi aggiuntivi.

Alla pagina Chat possiamo darci appuntamento con il nostro interlocutore o semplicemente scambiarsi opinioni con altri utenti della comunity provenienti da altre nazioni, questo servizio vuole supplire, in un certo senso alla mancanza, ma non permanente, di un’applicativo per l’instant messenger a cui stanno lavorando gli addeti allo sviluppo di Evaphone.

Per sfruttare pienamente il servizio si consiglia l’uso di cuffie e microfono, anche se in mancanza di essi la qualità della chiamata è abbastanza buona rispetto ad una normale chiamata.

Post Navigation