Nel vastissimo panorama delle chiamate telefoniche tramite il computer, spunta il nome di Express Talk, un software molto potente che consente di utilizzare il proprio computer come un vero telefono per chiamare amici e colleghi di lavoro.

Oramai tutti noi conosciamo Skype, leader a livello mondiale nella comunicazione voip. Express Talk non ha sicuramente riscosso un grande successo di utenza, tuttavia non è da considerarsi privo dei requisiti per una qualitativa conversazione telefonica in internet.

Express Talk permette le chiamate in rete sfruttando la propria connessione fra utenti che lo hanno installato nei computer. La cosa interessante è che Express Talk permette anche telefonate verso anche altri programmi SIP voip, così da renderlo compatibile nella grande gamma di software del settore.

Express Talk funziona come un normale telefono digitale. Mediante la registrazione nel servizio gateway dell’azienda produttrice, può essere impiegato anche per chiamare i numeri telefonici di rete fissa o mobile, con tariffe specifiche.

Tra le funzionalità presenti in Express Talk, abbiamo

possibilità di mettere le chiamate in attesa con relativa musica di sottofondo,
supporto per la visualizzazione dell’ID del chiamante e la registrazione,
rubrica telefonica con selezione rapida,
perfettamente integrabile con Microsoft Address Book,
funzione riduzione effetto eco, compressione dei dati e rimozione rumori di disturbo.
Infine, Express Talk supporta pienamente la conferenza telefonica fino ad un massimo di 6 partecipanti online.

Post Navigation