Sicuramente sappiamo tutti che scaricare gratuitamente file dalla rete protetti da copyright è illegale. Ogni giorno migliaia di utenti scaricano ogni giorno centinaia e centinaia di file che dovrebbero essere acquistati, giochi, programmi completi, e soprattutto musica.

L’esigenza di scaricare file musicale, di qualsiasi formato, nasce soprattutto dal fatto che i riproduttori di musica digitali hanno subìto un calo di prezzo veramente enorme, oggi si trovano riproduttori di file mp3 anche a circa 13/14 euro, e avvolte anche meno, se poi ci rivolgiamo all’usato quasi ce lo regalano.

Dunque è soprattutto per questo motivo che l’utente scarica illegalmente musica dalla rete, altrimenti per cosa lo ha acquistato a fare il suo lettore.

Ovviamente questo è il classico controsenso legale, in realtà quello che dovremmo ascoltarci nei nostri player digitali non dovrebbe essere altro che file mp3 creati direttamente dal nostro cd musicale originale, così facendo l’mp3 prodotto, sarà totalmente legale, a patto che lo utilizziamo solamente noi.

Molti utenti però non sono in grado di fare queste conversioni, anche perché si ha bisogno di specifici programmi (in realtà anche con windows media player è possibile fare ciò) resta comunque il fatto che scaricare file già belli e pronti resta la soluzione più veloce da adottare, cadendo nell’illegalità. Molti servizi mettono a disposizione la possibilità di scaricare legalmente musica, semplicemente grazie alla pubblicità, uno di questi servizi è oggetto di questo post, con esso potremo scaricare tantissimi brani senza preoccuparci di violare alcuna legge, ma non solo, potremo creare delle nostre personalissime playlist online in modo da ascoltare tutto in streaming, mentre magari stiamo lavorando al computer.

Il servizio si chiama Izaria. Izaria in modo semplice e veloce ci permette di ricercare qualsiasi canzone all’interno dell’enorme database di cui dispone, se dunque troviamo ciò che cerchiamo possiamo aggiungere la canzone ad una playlist, così facendo potremo ascoltare i nostri brani preferiti direttamente online, infatti quando troveremo una canzone, o diverse canzoni (se ad esempio nel campo di ricerca inseriamo il nome dell’artista) accanto ad ognun di essa visualizzeremo il pulsante “play” per avviare la canzone, e subito accanto un pulsante con una freccia in giù, premendo su di essa potremo aggiungere la canzone alla playlist, condividerla online, scaricarla ed altre particolari opzioni.

Post Navigation