Wikipedia è il servizio che permette di avere un’enciclopedia gratuita direttamente online, quindi non è più necessario prendere quei pesanti libri dalla nostra libreria, basta un semplice click e potremo avere accesso ai contenuti di ogni argomento al mondo.

Tuttavia per accedere a Wikipedia è necessario essere collegati in rete, per evitare ciò possiamo scaricare i contenuti di WIkipedia direttamente sul nostro computer per accedervi in modalità offline in qualsiasi momento, per farlo possiamo utilizzare Offline Wiki.

Offline Wiki permette di scaricare quasi tutti i contenuti testuali di Wikipedia per renderli disponibili direttamente nel browser Chrome.

Viene richiesto di scaricare 13 Megabyte degli articoli più popolari Wikipedia o il grande database che pesa circa 1 Gigabyte. È anche possibile selezionare uno dei quattro disponibili che trasformano leinformazioni di Wikipedia in contenuti HTML leggibili dal browser.

Una volta installato è possibile utilizzare la seguente pagina per accedere alle informazioni di Wikipedia offline nel browser. Lo sviluppatore suggerisce di aggiungere ai preferiti la pagina di accesso rapido.

Esso offre un’opzione di ricerca, l’accesso alle impostazioni del programma, accedere all’indice articolo e la possibilità di caricare un articolo personale.

La ricerca supporta i suggerimenti che vengono visualizzati automaticamente quando si inizia a digitare le prime lettere del termine ricercato.

Post Navigation