Per viaggiare solitamente si può utilizzare l’aereo, la nave e il treno, nessun veicolo è sicuro, ma quantomeno se accade un guasto al treno questo non sprofonda nel mare o precipita al suolo.

Tuttavia anche un macchinista deve fare bene il suo lavoro, portare un treno non significa solo alzare la manetta al massimo e quindi arrivare a destinazione, mentre magari si fa un sonnellino tra un binario e l’altro.

Il macchinista deve saper valutare sempre la situazione, fare attenzione ad eventuali limiti di velocità, soprattutto quando raggiunge la destinazione.

Per provare l’ebbrezza di portare un treno possiamo utilizzare Eurodriver.

Eurodriver è un gioco online che permette di pilotare un vero e proprio treno, il famoso freccia rossa delle ferrovie dello stato, è disponibile in versione completa con una piccola donazione, tuttavia potremo provare il gioco online gratuitamente.

Con Eurodriver dovremo gestire la leva del freno, quella dell’acceleratore, far contenti i passeggeri, rispettare i limiti di velocità, fermarci ad uno stop, e quindi portare sani e salvi i nostri passeggeri a destinazione.

Post Navigation