Adrive è una soluzione di storage e Backup On-line; la sua particolarità, a differenza di altri servizi di storage on-line, è che offre anche nella versione Basic (Gratuita, destinata all’uso personale e privato) uno spazio di ben 50GB.

L’offerta proposta da adrive si articola in tre differenti piani: Basic, Signature, Premium la prima gratuita le altre due richiedono una sottoscrizione mensile.Avere a disposizione un drive sul web può risultare molto comodo, si può pensare di archiviare documenti (foto, file etc.) che rimarranno sempre a nostra disposizione ovunque sia disponibile una connessione internet, inoltre può essere molto utile archiviare driver delle periferiche del nostro computer, quante volte succede di formattare il PC e non riuscire più a ritrovare tutti i driver?!

Inoltre con un servizio di storage on-line sarà possibile condividere con amici e parenti le foto delle vacanze o della prima comunione dei vostri figli, dandogli la possibilità di prelevarle direttamente online e archiviarle nei loro Personal Computer; può essere anche utile per l’invio di allegati di grosse dimensioni, come sappiamo bene non tutti i servizi mail ad oggi disponibili mettono a disposizione una sufficiente quantità di spazio per gli allegati di grosse dimensioni.

Servizi offerti da Adrive
Possibilità di creare un vero e proprio backup on-line per i nostri dati, grazie al programma ADrive Backup (Gratuita per i primi 30 giorni e scaricabile dopo aver eseguito il login) o con caricamento manuale dei singoli file, i dati salvati saranno recuperabili anche se l’Hard Disk del nostro PC si dovesse malauguratamente rompere o danneggiare.
Possibilità di condividere con amici e parenti i file archiviati, dando la possibilità di scaricarli on line dal proprio browser (Funzione Share di ADrive).
Integrazione con l’applicazione Zoho (http://www.zoho.com) che permette la modifica di documenti direttamente on-line senza avere la necessità di scaricare e successivamente uplodare i file una volta modificati.
Potrete avere maggiori informazioni sul servizio collegandovi al sito www.adrive.com ; potrete consultare i vari piani proposti e i costi, i due piani a pagamento offrono spazio aggiuntivo ( fino a 1TB), connessioni sicure SSL, un servizio di backup professionale rivolto ad aziende e molti altri servizi che consigliamo di prendere in considerazione.

Post Navigation