Chi utilizza il computer per scrivere tutto ciò che vede sono caratteri e parole spiaccicate su un foglio bianco del proprio programma di videoscrittura. Ma se potessimo creare qualcosa di più creativo? Ad esempio per le nostre scritte nei loghi, nelle immagini, e nei vari social network.

Se scriviamo nelle immagini il problema non si pone, infatti i programmi di grafica offrono tutti gli strumenti necessari per la modifica del testo, rendendo questo molto creativo e vario.

Ma le scritte nei vari campi di testo presenti nei social network non permettono di fare ciò, e tutto ciò che possiamo fare è scrivere testi utilizzando i classici caratteri.

Se dunque volete dare un tocco in più a tutto ciò che scrivete su twitter face book e tutti i vari servizi in cui si scrive qualcosa, possiamo dare un’occhiata al servizio di cui stiamo per parlare, questo infatti applicherà una cosa davvero inusuale al testo scritto, pensate che tramite un semplice click su un pulsante ribalteremo completamente il testo, visualizzandolo al contrario.

Il servizio si chiama Flip Text, e lo troviamo all’indirizzo fliptext.org. Con tale servizio dunque provocheremo l’invidia dei nostri amici che si scervelleranno a capire in che modo siamo riusciti ad ottenere un testo “flippato”.

All’interno della pagina non dobbiamo fare altro che scrivere una qualsiasi parola o frase all’interno del campo superiore, al termine clicchiamo sul pulsante centrale “flip text” ed eccolo completamente ribaltato sullo spazio inferiore, pronto per essere copiato ed incollato ovunque vogliamo.

Il servizio funziona bene ma ha dei problemi con il ribaltamento di alcuni caratteri, ad esempio alle “i” manca il puntino, le “g” vengono visualizzate come delle normali “b”, e le “s” rimangono invariate, oltre al fatto che non è possibile ribaltare caratteri in maiuscolo, in questo caso infatti vengono automaticamente convertiti in minuscolo, e quindi ribaltati.

Post Navigation